Le cellule di grasso e di adipe si possono depositare in varie zone del corpo che quindi risultano meno proporzionate e armoniose. Per eliminare il grasso, si può fare ricorso alla tecnica di liposuzione, nota anche con il nome di lipoaspirazione. È importante definire la zona su cui operare perché l’estensione può determinare la scelta tra una tecnica oppure l’altra per la liposuzione. Inoltre, è sempre bene ricordare che l’intervento di liposuzione avviene in maniera localizzata perciò agisce solo su ammassi di grasso localizzati e non distribuiti su tutto il corpo.

Addome

Per iniziare, una delle zone che sicuramente preoccupa di più e quindi richiede un intervento di lipoaspirazione è l’addome. Ovviamente, è una zona piuttosto estesa del corpo dove possono essere previsti o abbinati  anche altri interventi come l’addominoplastica e il lifting addominale.

Glutei

Nella zona dei glutei spesso viene richiesto un intervento di liposuzione per andare ad alzarli e renderli più tonici. Il problema principale che colpisce in particolare questa zona è sicuramente la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Cosce

Anche nelle cosce si presenta molto spesso il problema della cellulite e della pelle a buccia d’arancia. È sbagliato pensare che la cellulite colpisca solo le persone in sovrappeso poiché anche chi è molto magro può ritrovarsi alle prese con questo inestetismo che può essere trattato grazie alle tecniche di liposuzione.

Ginocchia

Forse non tutti se ne rendono conto ma anche le ginocchia hanno un loro valore estetico. Pure in questa zona può presentarsi un eccesso di cellule adipose che vengono sciolte e poi aspirate da una cannula proprio come previsto durante l’intervento di liposuzione.

Collo e viso

Oltre ad intervenire sulle zone più estese del corpo, l’intervento di liposuzione può riguardare zone del collo e del viso. In particolare sul collo, la liposuzione e risulta la risposta ottimale per ridurre il problema noto comunemente come doppio mento causato proprio dall’accumulo di adiposità.

Braccia

Infine, un inestetismo molto fastidioso è quello che riguarda le braccia quando presentano un eccesso di adipe. Anche questa volta, l’intervento più consigliato risulta essere la lipoaspirazione che restituisce braccia toniche.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.liposuzione-roma.it

 

 

Di Editore