A diverse persone può capitare di avere un’infestazione di topi il casa senza magari nemmeno accorgersene lasciando che quindi un singolo topo abbia tutto il tempo per riprodursi e dare vita a una colonia che può contare più di 100 esemplari

Questi sono segnali importanti da conoscere perché è molto raro in realtà avvistare un topo. Sono animali spesso schivi e guardinghi che studiano dei percorsi per essere più riparati e protetti possibile. Ecco quindi quali sono i segnali che non vanno ignorati assolutamente.

Rumori di notte nei muri e dietro ai mobili

Per iniziare, è possibile notare la presenza di topi nel momento in cui si avvertono degli strani rumori, la notte soprattutto. Generalmente, i piccoli roditori come i topi si attivano soprattutto durante la notte perché durante il giorno sarebbero più facile preda. Se è presente un problema di topi, si possono sentire rumori che arrivano soprattutto da dietro i mobili e all’interno delle pareti. Si può sentire il rumore di zampette oppure come se l’animale stesse scavando.

Carta mangiucchiata

In seconda battuta, è importante sapere che i topi sono soliti utilizzare ogni genere di prodotto per costruire la loro tana. Ritrovare pezzi di carta e plastica mangiucchiati potrebbe essere un indicatore importante da tenere presente per mettersi immediatamente in contatto con gli esperti di disinfestazione rete privatizzazione di Zucchet.

Possono anche aver rosicchiato confezioni alimentari di ogni tipo proprio per aver accesso al prezioso contenuto. Per evitare che i topi abbiano accesso alle scorte alimentari, queste andrebbero sempre tenute in una credenza chiusa e preferibilmente trasferite in scatole di plastica dura o contenitori di vetro.

Escrementi di topo

Ovviamente, uno dei segnali inequivocabili che indica la presenza di un topo che riguarda il ritrovamento di escrementi di questo animale. Tutto sta semplicemente nel saper riconoscere come sono fatte le feci del topo. In poche parole, si può dire che gli escrementi di troppo assomigliano a un chicco di riso allungato di colore scuro. Di solito, si concentrano nei luoghi di passaggio dei topi perciò lungo le pareti soprattutto.

 

 

 

Di Editore