Al giorno d’oggi è molto più molte persone giustamente si preoccupano della sicurezza domestica ma in realtà commettono errori grossolani che la fanno venire meno.questi sono gli errori principali che molte persone commettono al giorno d’oggi da evitare assolutamente per avere una casa sicura e che sia finalmente a prova di ladri.
-
Lasciare la porta aperta
Tante persone lasciano la porta di casa aperta. Non serve a nulla contattare il servizio di pronto intervento fabbro a Milano per installare una porta blindata con ottime caratteristiche se poi mi viene utilizzata nel modo giusto. La porta va sempre chiusa a chiave anche quando ci si allontana di casa per pochi minuti magari per una veloce commissione altrimenti la sicurezza viene meno.
-
Una chiave di riserva sotto allo zerbino
Anche il classico errore che tanti commettono lasciare una chiave di riserva sotto allo zerbino oppure a un sasso, in un vaso di fiori e così via. E certi sono convinti di aver trovato il miglior nascondiglio in assoluto ma in realtà non è così perché i ladri conoscono benissimo questa tendenza. Infatti, cercano prima la chiave di riserva per poter entrare senza dover far alcun tipo di fatica.
-
Le finestre sempre aperte
Per arieggiare in casa molti tengono le finestre aperte ma è importante sapere che in questo modo viene meno la sicurezza domestica. Infatti, spesso i ladri usano le finestre come via di ingresso per introdursi nel periodo del perimetro domestico. È sbagliato anche usare l’apertura vasistas perché ciò lascia sufficiente spazio ai ladri per introdurre i loro strumenti del dello scasso.
-
Le tapparelle alzate tutto il giorno
Un errore che compromette la sicurezza domestica E lasciare le tapparelle alzate tutto il giorno. Le tapparelle possono costituire un ulteriore ostacolo all’ingresso dei ladri e malviventi in cerca di denaro contante ma anche altri oggetti di valore. Le tapparelle vanno quindi abbassate e anche bloccate con gli appositi sistemi che impediscono che vengano forzate dall’esterno.