Non è possibile organizzare un trasloco senza gli scatoloni, ma non sono tutti uguali. Vale a dire che ci vogliono alcuni consigli in più per riuscire a trovare quelli giusti, cioè quelli più adatti per il trasloco il cambio casa senza aver problemi o intoppi vari.

Preferisci scatoloni in cartone tripla onda

Per iniziare, gli scatoloni per i traslochi devono esser realizzati in cartone tripla ona. È il materiale che meglio si presta per questo uso perché resistente. vale a dire che non dovresti utilizzare scatoloni più sottili perché non hanno la consistenza adatta per trasportare gli oggetti più pesanti. Molti sono erroneamente convinti che non serve chissà quale contenitore per portare via alcuni libri, piatti, bicchieri etc. ma in realtà, pezzo dopo pezzo, il peso aumenta e diventa considerevole.

Occorre quindi una scatola realizzata in cartone tripla onda che possa sostenere anche i pesi maggiori senza correre alcun tipo di rischio inutile. Possono sembrare delle avvertenze inutili, ma è fondamentale soprattutto quando sei alle prese con grandi traslochi o traslochi internazionali. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochiinternazionalimilano.it

Meglio scatole medie e piccole

In seconda battuta, tante persone credono che sia meglio prendere delle grandi scatole dove ci sta dentro più roba possibile. In realtà, non è esattamente così; sebbene sia pensiero comune, non significa che funziona in questo modo.

Le migliore scatole per organizzare il cambio casa sono quelle di medie piccole dimensioni, in questo modo, di volta in volta, in abse al volume e alla quantità di oggetti che devi organizzare, sceglierai la scatola più adatta. Se adotti questo sistema, le scatole hanno dimensioni più contenute e un peso più gestibile. Trovano con maggiore facilità lo spazio sul furgone dei traslochi, un fattore non da poco che fa davvero la differenza.

Usa solo scatole che si possano chiudere

Infine, ricorda che durante il trasloco tutte le scatole devono esser chiuse. Non puoi pensare di lasciare degli scatoloni aperti perché esiste il concreto rischio che il contenuto si rovesci per terra vanificando tuta la fatica che hai fatto.

Di Editore