Lo spurgo di pozzi neri, fosse biologiche e scarichi può riguardare situazioni diverse, dalla semplice ostruzione dovuta a materiali non biodegradabili, alle situazioni più complesse, quali possono essere la rottura o il cedimento di una tubatura, la sedimentazione di materiale calcareo e detriti, o addirittura la tracimazione e l’allagamento, con relativa fuoriuscita di rifiuti e necessità di pulizia e bonifica.
Il servizio di spurghi è a disposizione proprio per risolvere tutti questi inconvenienti e per ripristinare, rapidamente e in qualsiasi momento, il perfetto funzionamento di scarichi e collettori.
L’impresa www.melegnanospurghi.it dispone di mezzi all’avanguardia, strumenti sofisticati e personale esperto, ed è in grado di provvedere nel più breve tempo possibile a risolvere problemi di ostruzione di scarichi e tubature, allagamenti, intasamento o tracimazione di fosse biologiche e così via. Il servizio di autospurghi è disponibile 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell’anno, con l’ulteriore possibilità di pianificare la manutenzione periodica e la pulizia accurata di condotti fognari, scarichi e pozzi neri.
La disponibilità di un parco automezzi ben fornito consente agli operatori di effettuare interventi rapidi ed efficaci anche in ambienti di difficile accesso, quali possono essere i centri storici cittadini, i vicoli e i cortili. In caso di allagamento, viene effettuata la pulizia completa e la bonifica e sanificazione sia di ambienti interni che esterni nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo i danni provocati da acqua e rifiuti.
Sanificazione di fosse biologiche e tubature sotterranee
La regolare pulizia e sanificazione delle fosse biologiche, dei pozzi neri e delle tubature permette di mantenere la struttura fognaria in perfette condizioni, sia sotto l’aspetto della funzionalità che della sicurezza.
Mantenere tubature e condotti fognari puliti e igienizzati significa tutelare la salute delle persone, evitare il proliferare di batteri e microrganismi e garantire il perfetto funzionamento degli scarichi. Spesso, soprattutto nei condomini, il malfunzionamento di un unico scarico comporta problemi a tutta la struttura, con il rischio di allagamenti e danni anche rilevanti.
L’impresa di autospurghi dispone di attrezzature sofisticate, tra cui la sonda con videocamera ad alta risoluzione, che consente di visualizzare le condizioni delle tubature e di agire di conseguenza.