Nel momento in cui si perde un dente in età adulta a, multi sono convinti che si possa benissimo sopravvivere ugualmente. In realtà virgola non è esattamente così perché quando un dente cade a causa dell’età virgola di un incidente oppure di patologie dentali specifiche, occorre intervenire il prima possibile. Infatti, l’edentulia cioè la mancanza di alcuni denti o di tutti quanti, ha conseguenze importanti non solo dal punto di vista estetico che si ripercuotono in maniera sostanziale sulla salute.

Evitare il disallineamento

Occorre quindi rivolgersi il prima possibile agli esperti di implantologia dentale a Milano che hanno un approccio globale per favorire una completa riabilitazione che parte ovviamente dall’individuo cause che hanno portato alla perdita del dente. Infatti, bisogna immediatamente partire da un’analisi completa del motivo per cui i denti o il dente singolo è caduto evitando che succedanei nuovo punto vengono controllate le condizioni dei denti adiacenti per evitare che cadano a loro volta oppure si spostino creando problemi di disallineamento.

Prevenire la perdita di altri denti

L’intera articolazione tempero mandibolare va ristabilita altrimenti possono sorgere forti dolori a tutti i muscoli del viso poiché di solito le patologie che portano alla caduta dei denti sono degenerative cioè tendono ad aggravarsi nel corso del tempo. Di solito, con l’età si assiste a una perdita ossea che fa venire meno le strutture di sostegno del dente ma anche provoca la possibilità di procedere con le tecniche di implantologia dentale a Milano.

Ristabilire la funzione masticatoria

Ovviamente, la perdita di più denti compromette sensibilmente la masticazione che svolge un ruolo fondamentale per i processi digestivi punto nel momento in cui gli alimenti e i cibi introdotti non sono correttamente masticati, lo stomaco e gli altri organi come l’intestino faticano a svolgere le loro funzioni in maniera regolare provocando, tra le altre, reflusso gastrico.

Le moderne tecniche di implantologia dentale a Milano sono all’avanguardia per risolvere i problmei di edentulia e rimpiazzare i denti mancanti una volta per tutte e non doverci più pensare.

 

Di Editore