La custodia mobili è un servizio che spesso si accompagna al trasloco, in quanto consente di collocare in un ambiente sicuro complementi d’arredo, elettrodomestici e altri oggetti per lasciare libera un’abitazione, nel caso in cui la nuova casa non fosse ancora disponibile.

 

Può essere utile anche per chi deve ristrutturare la propria casa o effettuare lavori importanti, che richiedono necessariamente la rimozione temporanea dei mobili, ad esempio la sostituzione di pavimenti, porte e infissi.

 

Grazie al servizio proposto da www.depositomobili.roma.it, è possibile avere a disposizione uno spazio chiuso, coperto e sicuro, dove stoccare per tutto il tempo necessario ogni genere di oggetto: non solo mobili, ma anche apparecchi elettrici, scrivanie, macchine da ufficio, archivi e così via. Questa possibilità permette di terminare il proprio lavoro in tutta tranquillità, e di poter contare su un ambiente sicuro, climatizzato e controllato dove lasciare ogni genere di oggetto senza alcun timore.

 

Quando può essere utile ricorrere al deposito mobili

 

Il deposito mobili, come abbiamo detto, è di solito un servizio proposto in occasione di un trasloco, quando la necessità è quella di lasciare libero al più presto l’appartamento o l’ufficio, ma la nuova struttura non è ancora pronta, magari perché ancora in costruzione o per motivi burocratici.

 

In ogni caso, la necessità è quella di trovare al più presto un luogo dove stoccare mobilli e oggetti, e dove sistemare tutti i propri oggetti con la garanzia dell’affidabilità e della sicurezza. I magazzini temporanei solitamente sono suddivisi in box di misure diverse, in genere da 2 metri cubi a 10-20 metri cubi ed oltre: prima di scegliere lo spazio si consiglia quindi di chiedere consiglio riguardo al volume che i propri oggetti occupano.

 

Indicativamente, si può dire che nello spazio di due metri cubi è possibile inserire due o tre mobili piccoli o qualche elettrodomestico, mentre se l’esigenza è quella di custodire temporaneamente un archivio o un ufficio di grandi dimensioni, è ovviamente necessario ricorrere ad un ambiente molto più grande. In ogni caso, i magazzini utilizzati come deposito mobili sono protetti da sistemi di allarme e porte di sicurezza, custoditi e controllati costantemente.

Di Grey