Questi sono i cinque colori più belli che si possono usare per arredare la casa al passo con i tempi.

Il verde salvia

Il verde salvia, bosco e smeraldo: sono tutte ottime idee per gli interi di casa. Che si tratti di arredi come divani, colori per pareti, carta da parati o altro, il verde oggi è al top in tutte le tendenze.

Il bianco “sporco”

Ok, il bianco è sempre un must per dipingere le pareti di casa senza complicarsi la vita, ma oggi si preferiscono dei bianchi cosiddetti sporchi. Per esempio, si parla di avorio, beige, guscio d’uovo e sabbia. Sono colori che si possono trovare facilmente sulla carta da parati su misura Milano che decora gli ambienti in modo semplice e li caratterizza subito in base alla fantasia scelta.

Il rosa antico

Il colore rosa potrebbe sembrare troppo vezzoso ad alcuni ma in realtà, negli ultimi anni è al top quando si tratta di nuance per l’interior design. È una nuance neutra a cui affiancare altri colori più decisi. Sta benissimo, ad esempio con il grigio tipico del cemento o del metallo. Si presta ad abbinamenti audaci come può succedere con l’oro per dei richiami agli anni 70 grazie a una carta da parati su misura Milano.

Il blu elettrico

Le sfumature del blu sono molto valide perché aiutano a crea un ambiente rilassato. I colori freddi come il blu sono indicati soprattutto negli ambienti molto luminosi come il living. Le nuance da prediligere per la carta da parati su misura Milano o la tinta muraria sono il blu elettrico, il navy, l’oltremare. Una tinta a metà tra blu e verde è invece il turchese: altrettanto bella e valida.

Il giallo curry

Le sfumature del giallo appartengono invece alla gamma cromatica dei colori caldi. Sono ideali per avere un living più accogliente, ma è indicato anche per la camera da letto. Se scegli i colori più intensi come il giallo senape o curry ottieni una palette che include facilmente le tinte naturali del legno.

Di Editore