Nel dover scegliere in che modo spostarsi, molte persone si ritrovano a confrontare la possibilità di scegliere un servizio taxi con la possibilità di scegliere un servizio ncc. Per chi non ne fosse a conoscenza, il noleggio con conducente (comunemente abbreviato in NCC) prevede il noleggio di un’autovettura guidata da un autista che può accompagnare il cliente verso la destinazione desiderata. Si tratta dunque di un servizio simile a quello dei taxi che tuttavia vede alcune sostanziali differenze. Se cerchi ad esempio maggiori informazioni sui servizi di ncc in città come Roma puoi rivolgerti al sito www.ncc-roma.cloud e risolvere ogni dubbio. Se invece sei ancora indeciso sulla scelta tra taxi o ncc, vediamo le caratteristiche di entrambi e quale risulta essere più vantaggioso.

Principali differenze tra ncc e taxi

Tra le differenze di un servizio taxi e un servizio di ncc troviamo prima di tutto le differenze di accesso a questi servizi. Per un ncc serve infatti una prenotazione anticipata da effettuare tramite sito web della ditta specializzata, contattandola telefonicamente o tramite App dove prevista. Quello dei taxi è invece un servizio ad accesso libero e rintracciabile in qualunque momento senza alcun preavviso. Un taxi può essere infatti fermato lungo una strada o chiamato tramite una stazione di servizio.

Un’altra differenza riguarda le tratte percorse poiché mentre un taxi può svolgere il proprio servizio all’interno della zona comunale di riferimento, con un servizio ncc è possibile spostarsi su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Un’altra differenza riguarda indubbiamente i costi di questi due diversi servizi. Il costo di un servizio taxi dipende e varia a seconda di diversi fattori è non può dunque essere determinato a priori ma solo una volta a destinazione in base al valore sul tassametro. In un servizio NCC la tariffa viene invece prefissata all’atto della prenotazione e rimane invariata per tutto il servizio.

Quale servizio scegliere?

Nel scegliere dunque tra un servizio taxi o un servizio di noleggio auto con conducente è necessario valutare tutte le differenze sopracitate e cercare di capire quale possa soddisfare al meglio le proprie esigenze. Si tratta di due servizi simili negli scopi ma diversi nella loro gestione e attuazione.

Di Grey