Se vuoi ricreare uno stile in chiave industriale a casa tua, ecco quali sono gli aspetti principali su cui concentrare i tuoi sforzi e le tue attenzioni.

Elementi in metallo

Uno dei modi principali per rendere subito l’idea di uno stile industrial è quello di puntare su elementi in metallo. In uno spazio tipicamente industrial non possono mancare elementi in metallo perciò installa una parte attrezzata in metallo, magari formata da vecchi tubi.

Divani e poltrone in pelle used

nel momento in cui dopo  gli sgomberi a Pavia vuoi realizzare un ambiente in stile industrial, devi per forza scegliere delle sedute come divani e poltrone in pelle effetto used. Di un divano proprio usato ma tieni presente che oggi sul mercato esistono delle soluzioni che riproducono questo effetto sulla ecopelle nuova. Gente che naturalmente questo è solo uno dei tanti rivestimenti per i divani ma è quello che sicuramente è più in linea con lo stile che desideri e rende protagonista il divano dell’ambiente.

Arredi ispirati al mondo industriale

Quando passi alla scelta degli arredi per completare gli spazi di casa come l’open space, devi per forza scegliere dei mobili che siano ispirati al mondo industriale. Oltre a quelli in metallo, vada bene che si tratti di soluzioni con cassette e ante con pomelli che sembrano gli armadietti che si trovano genere negli spogliatoi. Anche soluzioni ispirate agli archivi sono molto indicate per realizzare uno stile di questo tipo dopo gli sgomberi a Pavia e la ristrutturazione edilizia.

Pavimenti grezzi

Finora abbiamo parlato soprattutto di arredi ma in realtà per realizzare uno stile in chiave industriale deve ovviamente partire dalla base cioè dei pavimenti. Dovrebbero essere più grezzi possibili perciò sono vietate le piastrelle decorate. Alla loro posto, puoi scegliere delle piastrelle effetto cemento o addirittura utilizzare proprio il cemento, una pavimentazione in uno strato unico che rende subito l’idea che vuoi dare. Inoltre, tieni presente che puoi anche utilizzare il cosiddetto parquet industriale che prende questo nome proprio perché veniva utilizzato soprattutto nelle fabbriche.

Di Editore