In tutte le abitazioni si trova sempre una caldaia a gas, in base al tipo di casa può trattarsi di un piccolo apparecchio, così come di una centrale termica per riscaldare un intero palazzo. La caldaia può essere utilizzata esclusivamente per il riscaldamento oppure anche per la produzione di acqua calda, oppure, in alternativa, si può ricorrere all’installazione di uno scaldabagno, elettrico o a gas.

 

In ogni caso, trattandosi di apparecchi con un costo non irrilevante, è molto importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per la scelta del dispositivo ideale e di procedere poi con l’installazione e con l’accensione, oltre ad offrire un ulteriore servizio di assistenza tecnica post vendita.

 

Grazie al centro di installazione e assistenza caldaie Ariston Roma è possibile richiedere un servizio completo di consulenza, montaggio, prima accensione e collaudo della nuova caldaia, oltre ad usufruire di interventi di manutenzione urgente e di manutenzione ordinaria. È possibile inoltre richiedere sia il montaggio che la riparazione di scaldabagni, sia elettrici che a gas.

 

La manutenzione corretta per questo tipo di apparecchi è necessaria per garantirne a lungo il corretto funzionamento, evitando non solo i costi ma preservandone anche un perfetto funzionamento per lungo tempo. Trattandosi di apparecchi in cui avviene una combustione, si raccomanda di rivolgersi esclusivamente a tecnici esperti.

 

Manutenzione ordinaria e periodica e servizio di pronto intervento

 

Il centro di installazione e assistenza per le caldaie Ariston è costituito da una squadra di tecnici specializzati, in grado di risolvere qualsiasi problema e di intervenire con urgenza in ogni momento. I tecnici sono a disposizione per risolvere anomalie di funzionamento, guasti e altri problemi, è importante evitare qualsiasi tentativo fai da te e, qualora si presentassero problemi, spegnere subito l’impianto e accordarsi per un intervento.

 

L’assistenza tecnica è disponibile 24 ore su 24, i tecnici sono comunque a disposizione anche per effettuare interventi di manutenzione periodica, controlli e sostituzione di pezzi usurati, nel caso in cui avvenga l’installazione di un nuovo apparecchio, provvedono sia al montaggio e accensione, sia allo smaltimento della vecchia caldaia.

Di Grey