Iphone 8: caratteristiche e quanto costa

Oggi siamo qui per parlare dell’iPhone 8. Un telefono presentato per la prima volta durante lo Steve Jobs Theater in data 12 settembre 2017. Fu messo alla vendita dopo pochi giorni, per uscirne definitivamente il 15 aprile 2020. Fu presentato in questa occasione insieme all’iPhone 8 Plus e l’iPhone X.

 

Come sicuramente sapete si tratta di un modello di smartphone appartenente alla famiglia dell’Apple ed è l’ultimo dei suoi fratelli a presentare il caratteristico tasto Home. Successivamente infatti è stato sostituito prima dal Touch ID e dopo dal Face ID.

 

Questo modello non può più essere comprato nuovo, ma solo usato o ricondizionato. Iniziamo proprio a parlare di questo argomento per passare poi ad alcune specifiche tecniche.

 

Iphone 8: usato o ricondizionato?

 

A oggi il valore di mercato dell’iPhone 8 è di 539€. Ed è da questo prezzo che bisogna partire quando si valuta un modello usato o ricondizionato. Quando si parla di telefoni ricondizionati ci si riferisce a tutte le unità che sono state sottoposte a rigidi test di funzionamento per capire se sono funzionanti e quali parti sono da cambiare. A livello interno, di batteria, di software e di hardware e di schermo sono sempre perfetti.

 

Ciò che rende un iPhone ricondizionato più economico di uno nuovo è il fatto che restano pur sempre telefoni di seconda mano, già tolti dalla confezione e utilizzati da un’altra persona e allo stesso tempo sono telefoni che possono presentare dei piccoli sgraffi o scolorimenti a livello esterno. Perciò non appaiono come nuovi e non sono perfetti. Alcune volte potrebbero essere venduti senza il caricatore o senza per esempio la confezione originale. Ciò non toglie comunque che, considerando il grande sconto, rappresentano pur sempre un ottimo acquisto!

 

Quanto costa l’iPhone 8 ricondizionato?

 

L’iPhone 8 ricondizionato a oggi costa circa 190€. Nuovo 539 euro. Si parla di un risparmio di circa il 64% sul modello da 64 GB di RAM. E’ un prezzo piuttosto interessante, considerando anche la ottima qualità del prodotto. La batteria è in eccellente stato, così come le funzionalità e i componenti interni. Inoltre ha una garanzia di ben 24 mesi.

 

Caratteristiche tecniche di un iPhone 8

 

L’iPhone 8 è un telefono di ottima qualità. Monta un sistema operativo Apple iOS 11 ma l’ultimo aggiornamento disponibile per questo telefono è un iOS 14.4.

 

Il design di questo telefono è molto buono ed è disponibile nei colori rosso, oro, argento e grigio siderale. Tra tutte le nuove funzioni che sono uscite con lui vi è quella del centro di controllo, reputata la più interessante.

 

L’iPhone 8 poi si trova anche con tre differenti tagli di RAM. C’è quella da 84, da 128 e da 256 GB. Il display invece è un 4.7 pollici con una tecnologia Multi Touch IPS. Ha una risoluzione da 1334 x 750 px e un 362 ppi. Ha un contrasto di 1400:1 e una luminosità massima di 625 cd/m2. La fotocamera è una 12 MP per quella posteriore e una 7 MP per quella anteriore.