Idea regalo per Natale: Il vogatore

Il vogatore

Con l’approssimarsi del Natale si inizia a pensare ai diversi regali, sia per la famiglia che per gli amici più cari, le proposte sono davvero tante, è nell’incertezza di cosa scegliere spesso si fanno degli acquisti a volte davvero inutili.

Allora perché non pensare a qualcosa da poter usare in casa e che aiuti a mantenersi in forma?

Il regalo giusto è un buon vogatore, proprio come quello che si usa nelle palestre, per un allenamento completo di tutto il corpo.

Sul mercato ve ne sono di diverse tipologie, con caratteriste varie e naturalmente con prezzi per tutte le tasche.

Il grande vantaggio del vogatore è che lo si può usare ogni volta che si ha del tempo a disposizione, anche con le temperature esterne più rigide, l’allenamento è senza dubbio meno pesante  se nel frattempo si ascolta della musica o si guarda i programma preferito, e poi quando si è finito, basta piegarlo e nasconderlo in qualsiasi angolo della casa.

Il movimento che si fa non è tra i più impegnativi, è un po’ come remare in canoa, ha un comodo sedile a scorrimento, dei poggia piedi e dei bastoni da impugnare come fossero dei remi.

I benefici per il corpo e per la mente sono davvero tanti, innanzitutto permette di far lavorare contemporaneamente diversi muscoli, sia quelli delle braccia, delle gambe e della schiena, in questo modo si avrà un aumento della massa muscolare, un rafforzamento delle articolazioni ed un corpo ben tonificato ed elastico.

Si posso fare esercizi personalizzati in base all’intensità della vogata, a tutto vantaggio del benessere del sistema cardiovascolare, lavorando sulle parti dove il grasso tende ad accumularsi, aiuta a perdere facilmente i chili di troppo.

Il movimento lento e ripetitivo è ottimo per rilassare la mente, oppure nella forma accelerata è un ottimo rimedio per scaricare lo stress ed allentare le tensioni. Per altre idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it