I migliori regali per un bambino

I migliori regali per un bambino

Trovare il regalo perfetto per il tuo piccolo destinatario non è un’impresa facile, i bambini di oggi non sono molto facili da accontentare, anche i più piccoli. Capita molto spesso che siamo presi alla sprovvista e che ci manchi l’idea per trovare il regalo che si adatta perfettamente alle aspettative del nostro piccolo amico o alla sua età, se non abbiamo prima chiesto consiglio ai genitori. 

Ma poi quali sono i giocattoli preferiti dei ragazzi? 

Molti bambini sono ipertecnologici, e se noi leggevamo le fiabe sui libri( ma i può chiamarle ancora cosi?), loro lo fanno sui apparecchi di nuova generazione. 

Ora per loro il tempo della storia si trasforma in un momento eccitante grazie  anche a un proiettore di storie appositamente studiate per i loro racconti. Mentre i bambini leggono le avventure, il piccolo proiettore riproduce immagini e suoni della storia che stanno leggendo. Questo crea un maggiore coinvolgimento nella narrazione.

Ma i bambini evolvono tutti in modo diverso e in base al loro ritmo, quindi fare qualche ricerca non guasta giusto per non offrire un regalo, che non è presente nella lista dei desideri.  

Detto questo la lista può essere infinita a seconda dell’età e della predisposizione. Se un bambino ama colorare o disegnare perché non dargli la possibilità di sperimentare le diverse tecniche, dal gessetto colorato ai pennelli ad acqua con serbatoio, sono comodi e facili da usare per sviluppare la creatività di un nuovo artista.