Una caldaia a gas Beretta è un apparecchio di ottima qualità e rappresenta un investimento non irrilevante, destinato comunque ad una lunga durata nel tempo. Il marchio Beretta è infatti un vero punto di riferimento nel mondo delle caldaie di qualsiasi tipo e potenza e degli scaldabagni per uso residenziale, e costituisce una scelta eccellente per chi ha intenzione di realizzare o di rinnovare l’impianto di riscaldamento di casa.

 

Considerando che la caldaia a gas è ancora l’apparecchio più diffuso per il riscaldamento domestico, si consiglia di scegliere un modello eccellente e di rivolgersi ad un centro specializzato, in grado di fornire un servizio completo di consulenza, installazione, collaudo e assistenza post vendita.

 

Con la presenza di una squadra di tecnici esperti e qualificati, il centro di installazione, vendita e assistenza caldaie Beretta a Milano garantisce un servizio completo e mette a disposizione dei propri clienti un team di tecnici esperti e qualificati, disponibili non solo durante tutte le fasi di installazione e collaudo, ma anche per risolvere ogni problema, guasto o anomalia.

 

Infatti, nel caso in cui si notassero situazioni insolite, rumori, perdite di potenza e altri problemi imprevisti, si raccomanda di spegnere immediatamente la caldaia e di contattare un tecnico specializzato, evitando qualsiasi tipo di intervento fai da te.

 

Manutenzione periodica della caldaia a gas di casa

 

La manutenzione di una caldaia a gas domestica consiste normalmente in un controllo completo del dispositivo, provvedendo inoltre all’eventuale sostituzione di pezzi usurati e alla pulizia accurata, rimuovendo depositi di polvere, incrostazioni di calcare e altre impurità.

 

Spesso è necessario provvedere ad un lavaggio interno accurato, al fine di ripulire completamente le parti interne della caldaia e ripristinare il corretto funzionamento. Un altro elemento importante è il controllo periodico dei fumi di combustione, che viene effettuato per verificarne la conformità ai parametri stabiliti dalla legge. Per quanto riguarda la periodicità della manutenzione ordinaria e del controllo dei fumi, può variare in base al tipo di caldaia e alla normativa locale: per evitare errori si consiglia di rivolgersi sempre al servizio di assistenza, e comunque di procedere con la manutenzione prima dell’inverno.

Di Grey