Le caldaie a condensazione a gas rappresentano oggi il futuro del mercato. Sono la soluzione che va per la maggiore e più consigliata quando si deve sostituire la vecchia caldaia tradizionale. Il motivo è molto semplice: consente di recuperare l’energia termica presente dei fumi di scarico che le caldaie classiche invece sprecano.

I vantaggi della innovativa caldaia a condensazione

Questa nuova e innovativa tecnologia è molto affidabile oggi e lo resterà anche in futuro. L’impianto a condensazione è un’ottima scelta in ogni caso, anche per chi deve installare una nuova caldaia. le ragioni che rendono vantaggiosa la caldaia a condensazione hanno a che fare con l’alto confort ottenibile. È una tecnologia pensata per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento in ogni genere di abitazione, senza sprechi. L’efficienza quindi è maggiore in confort a una caldaia di tipo tradizionale.

Molti investono nella caldaia a condensiamone perché è quella che più di tutte sul mercato è in grado di combinare fattori quali il confort e la riduzione di inquinanti rilasciati nell’ambiente. In altre parole, è una scelta che ripaga anche in termini ambientali.

L’installazione e la sostituzione della caldaia con tecnologia a condensazione

In fase di installazione, la caldaia a condensazione risulta esser più valida perché richiede meno sforzi e ha costi più contenuti. Infine, è fondamentale dire che ha un consumo energetico ridotto, anche del 30% rispetto alla vecchia caldaia tradizionale.

Il risparmio economico

Insomma, investire nella caldaia a condensazione è sicuramente una buona mossa, soprattutto per il futuro. Inoltre, richiede una revisione meno assidua nel tempo. La normale pulizia viene sempre svolta una volta l’anno ma la revisione, cioè il cosiddetto controllo fumi e bollino blu, è da farsi meno spesso. Ciò consente quindi di avere dei costi più ridotti anche nel corso degli anni, risparmiando su altri fronti, fattore determinante per ogni famiglia che si trova alle prese con consti che salgono e rincari su ogni genere di merce e prodotto.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaie-aristonroma.it

Di Grey