La caldaia a gas è uno strumento ancora molto diffuso, per quanto oggi si utilizzino anche fonti di energia alternative, quali possono essere il pellet e la biomassa in genere, in quanto si tratta di uno strumento versatile, relativamente economico e semplice da gestire.

 

Il marchio Ariston costituisce senza dubbio uno dei migliori oggi disponibili sul mercato, in quanto permette di disporre di un vasto assortimento di prodotti tra cui scegliere, con la garanzia della qualità, dell’affidabilità e delle prestazioni eccellenti.

 

Ovviamente, è molto importante scegliere la caldaia giusta, che corrisponda alle proprie esigenze personali, oltre a sottoporla ai regolari interventi di manutenzione e revisione, al fine di conservarla a lungo in perfetto stato.

 

Grazie al servizio di assistenza caldaie Ariston Roma ognuno può contare su un’assistenza personalizzata e completa, sia nella scelta della caldaia migliore, sia per procedere con la manutenzione periodica, la pulizia e il controllo dei fumi di combustione.

 

Per quanto riguarda le nuove installazioni, i tecnici del centro Ariston provvedono al montaggio, al collegamento con l’impianto di riscaldamento e al collaudo del dispositivo, verificando la correttezza delle emissioni e il perfetto funzionamento di ogni componente. Acquistare una caldaia è un vero investimento, per tale ragione è importante fare in modo che possa durare il più a lungo possibile.

 

Pulizia e manutenzione della caldaia a gas Ariston: quando effettuarla

 

È importante procedere con le operazioni di manutenzione e controllo della caldaia in base alla periodicità suggerita sia dal produttore che dall’installatore, e alla normativa di riferimento. A seguito di una nuova installazione, viene effettuato il collaudo dell’impianto e la verifica del corretto funzionamento della caldaia, con un riguardo particolare alla combustione e alle relative emissioni.

 

Infatti, le emissioni della caldaia a gas devono rientrare entro termini stabiliti dalla legge e garantire la massima sicurezza per la salute delle persone e per l’ambiente naturale, evitando rigorosamente di diffondere emissioni tossiche e dannose.

 

La pulizia della caldaia, compresa la canna fumaria, consente di avere la certezza di un apparecchio sicuro e privo di rischi, perfettamente conforme alla normativa, sicuro e dalle ottime prestazioni.

Di Grey